meteo sicilia, Sicilia, Cronaca
PREVISIONI

Allerta meteo, ancora temporali e venti forti anche in Sicilia

ROMA. L'ondata di maltempo che sta interessando l'Italia porterà nelle prossime ore ancora piogge e temporali, in particolare sulle regioni meridionali.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una allerta meteo che prevede a partire dalla serata di oggi precipitazioni diffuse, localmente anche molto intense e accompagnate da grandinate, fulmini e forti raffiche di vento, sulla Calabria e sulla Sicilia. Sulla base dei fenomeni previsti il Dipartimento ha anche valutato una allerta arancione per rischio idrogeologico sulle aree settentrionali della Campania e su quelle della Calabria meridionale e tirrenica.

3bmeteo.com comunica le previsioni del tempo sull'Italia per i prossimi giorni.

LUNEDI' 19 SETTEMBRE Al Nord ampie schiarite al Nordovest, maggior variabilità al Nordest con piovaschi su Friuli e coste adriatiche, in esaurimento. Temperature in aumento, massime tra 23 e 26. Al Centro instabile su adriatiche e dorsale con piogge sparse in attenuazione sulle Marche, più sole su tirreniche. Temperature poco variate, massime tra 20 e 24. Al Sud spiccata instabilità con rovesci e temporali su basso Tirreno e Puglia, localmente nord Sicilia, più soleggiato su zone ioniche. Temperature in diminuzione, massime tra 22 e 25.

MARTEDI' 20 SETTEMBRE Al Nord soleggiato al mattino. A partire dal pomeriggio nuovo peggioramento da ovest con qualche pioggia sulla Val Padana. Temperature stazionarie, massime tra 22 e 25. Al Centro parzialmente nuvoloso su tirreniche con piovaschi in Toscana, nubi irregolari su adriatiche con piovaschi diurni all'interno. Temperature in aumento, massime tra 22 e 25. Al Sud residui piovaschi su coste adriatiche, nordest Sicilia e bassa Calabria. Più sole altrove ma con nubi aumento da ovest. Temperature in aumento, massime tra 23 e 26.

MERCOLEDI' 21 SETTEMBRE Al Nord qualche schiarita su estremo Nordest, nubi e piogge altrove, specie su Piemonte e Lombardia, ma in attenuazione in serata. Temperature in calo, massime tra 19 e 22. Al Centro piovaschi su sud Sardegna. Instabile sulle tirreniche con piogge e temporali fin sulla dorsale, nuvoloso ma asciutto su adriatiche. Temperature in calo, massime tra 21 e 23. Al Sud piogge su nord Sicilia e tirreniche peninsulari, in estensione in giornata alla Puglia. Migliora da ovest la sera. Temperature in calo, massime tra 22 e 25.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati