Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Elezioni in Russia, Putin: "Tentativi per manipolare l'opinione pubblica"

Vladimir Putin

MOSCA. Secondo il presidente Vladimir Putin sono stati evidenti i tentativi di «manipolare l'opinione pubblica» in occasione delle elezioni parlamentari di domani. Putin parla da Bishkek, capitale del Kirghizistan.

«Nel nostro paese abbiamo visto che durante la campagna elettorale per le elezioni alla Duma ci sono stati tentativi di manipolare l'opinione pubblica, con riferimenti a questioni sì delicate, ma molto lontane da ciò che interessa veramente milioni di russi», ha detto Putin.

Il presidente russo Vladimir Putin ha ribadito che non tifa nè per Hillary Clinton nè per Donald Trump alle elezioni americane. «Noi - ha detto - sosterremo chiunque, in ogni paese, voglia costruire con noi solide relazioni di partnership e buon vicinato». Putin ha poi aggiunto che Obama è stato attivamente coinvolto nel sostegno a un candidato mentre lui «non è così attivo», riferendosi alla campagna elettorale per le elezioni russe di domenica.

«Per quanto riguarda i riferimenti alla Russia e al suo presidente nella corsa presidenziale degli Stati Uniti, mi piacerebbe sperare che derivino dalla crescente influenza e l'importanza della Russia». Così Vladimir Putin citato da Interfax. «Invece credo che il motivo principale sia il tentativo di manipolare l'opinione pubblica all'interno del paese: stiamo assistendo al tentativo di creare un'immagine da 'impero del male' per spaventare la gente comune».

 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia