Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

#Cinema2day, al via da oggi l'ingresso a due euro: ecco le sale siciliane che aderiscono

ROMA. Al via da oggi il #cinema2day, l'iniziativa promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo insieme ad Anec, Anem e Anica, e che consente l'ingresso nelle sale italiane al prezzo di due euro a spettacolo, a qualsiasi orario, ogni secondo mercoledì del mese.

Dopo la presentazione in anteprima alla Mostra di Venezia crescono le adesioni degli esercenti: ad oggi sono oltre 3.000 le sale aderenti in tutta Italia, la lista completa è disponibile sul sito www.cinema2day.it ed è in costante aggiornamento.

Grande successo anche per la campagna social che ha fatto scattare sul web il passaparola. Sono oltre 250.000 le visualizzazioni dello spot realizzato per il web, che in questi giorni impazza sulla rete e sui social con l'hashtag #cinema2day sui canali Facebook, Twitter e Instagram, grazie anche alle centinaia di condivisioni dei cinema di tutta Italia e delle associazioni di categoria che hanno aderito all'iniziativa, insieme agli utenti che stanno diffondendo l'evento in maniera virale.

La magia del cinema raccontata da Ettore Scola in Splendor, Amelie Poulain e il suo favoloso mondo, Hugh Grant e Julia Roberts in Notting Hill, Mia Farrow, una delle muse di Woody Allen, ne La Rosa Purpurea del Cairo, Zooey Deschanel e Joseph Gordon-Levitt ai loro esordi nella commedia romantica americana (500) giorni insieme, i Bastardi Senza Gloria di Tarantino e il piccolo Totò di Nuovo Cinema Paradiso di Giuseppe Tornatore che ha tenuto incollati allo schermo milioni di spettatori, sono i protagonisti dello spot promozionale di cinema2day.

Lo spot è stato realizzato dal regista Maurizio Nichetti, direttore artistico della sede del CSC di Milano, mentre la voce prestata alle immagini è quella inconfondibile di Francesco Pannofino, il testimonial scelto per il numero zero dell'iniziativa.

Ecco le sale che in Sicilia aderiscono all'iniziativa:

PALERMO
ARISTON
MULTISALA ARLECCHINO
MULTISALA AURORA
GAUDIUM
MULTISALA METROPOLITAN
KING
MULTISALA PLANET LA TORRE
UCI-CINEMAS PRESSO IL CENTRO COMMERCIALE FORUM
ROUGE ET NOIR
MULTISALA MARCONI

MESSINA
MULTISALA APOLLO
LUX
AUDITORIUM FASOLA
UCI-CINEMAS
MULTISALA IRIS

CATANIA
THE SPACE - BELPASSO
MULTISALA ALFIERI
MULTISALA ARISTON
MULTISALA KING
MULTISALA LO PO'
ODEON
MULTISALA PLANET

AGRIGENTO
ASTOR
MULTISALA CIAK

SIRACUSA
MULTISALA PLANET VASQUEZ
AURORA

RAGUSA
LUMIÈRE

ENNA
MULTISALA GRIVI

Caricamento commenti

Commenta la notizia