Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Google e Sanofi insieme per la cura del diabete, investiti 500 milioni di dollari

ROMA. La multinazionale farmaceutica Sanofi e Google hanno lanciato una alleanza con un investimento totale di quasi 500 milioni di dollari per lo sviluppo di terapie e dispositivi dedicati ai malati di diabete. Lo hanno annunciato le due aziende in un comunicato, in cui si precisa che il raggio di azione abbraccerà anche temi come la prevenzione o un migliore management della malattia.

L'accordo è stato siglato da Sanofi e Verily's Life Science, una delle società 'figlie" dello scioglimento di Google Life Sciences, e la nuova compagnia si chiamerà Onduo.

«La compagnia utilizzerà l'esperienza di Verily nell'elettronica miniaturizzata, nell'analisi dei dati e nello sviluppo di software per i consumatori - spiega il comunicato -, e le conoscenze cliniche di Sanofi e la sua esperienza nel portare trattamenti innovativi alle persone che vivono con il diabete».

Il focus iniziale, spiega la nota, sarà sul diabete di tipo 2, ma il progetto è che le attività si espandano anche a coprire quello di tipo 1 e alla prevenzione della malattia nelle persone a rischio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia