Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Star di Pulp Fiction e attivista trans, muore a 47 anni Alexis Arquette

ROMA. E' morta a 47 anni Alexis Arquette, famosa per aver recitato in Pulp Fiction nel 1994 e attivista transgender.

Esordì sul grande schermo giovanissimo, in un ruolo secondario in Su e giù per Beverly Hills (1986). Il suo primo ruolo importante è stato quello di Georgette, un giovane sensitivo nel film Ultima fermata Brooklyn (1990).

Ha rivestito una varietà di ruoli che hanno evidenziato la sua eccentricità: dall'universitario gay in Amici per gioco, amici per sesso (1994), allo sfortunato pistolero in Pulp Fiction (1994), al musicistaBoy George in The Wedding Singer (1998), all'ammiratore goth di una serial killer nell'horror La sposa di Chucky (1998) e il problematico imperatore Caligola in un episodio del telefilm Xena.

Solo dopo aver ottenuto il successo come uomo, ha reso pubblico il suo desiderio di transizionare e la sua intenzione di arrivare alla riconversione chirurgica di sesso. Ha dichiarato che la sua identità di genere è femminile e che non vuole essere considerata né un uomo né una donna, ma una transgender.

Nel 1995 Alexis ha vestito i panni della drag queen Eva Destruction nel film Wigstock: the movie (1995), un documentario sull'Outfest di New York.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia