Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pachino, la posidonia oceanica come concime per l'agricoltura

PACHINO. Ha puntualmente invaso le spiagge di Marzamemi e la Balata ma per la posidonia oceanica c' è un futuro nelle aziende vitivinicole e ortofrutticole pachinesi: verrà utilizzata, infatti, come concime. Ha preso il via ieri il progetto di sperimentazione, promosso dal Comune di Pachino, dall' Atptp, Associazione di tutela prodotti tipici di Pachino, e dall' Università di Catania, con il patrocinio della Banca di Credito Cooperativo.

«Un progetto - ha dichiarato il sindaco, Roberto Bruno - con cui si va ad attuare quanto studiato e sperato in passato e che abbiamo portato avanti con impegno e con il supporto di tanti studi. L' utilizzo della posidonia in agricoltura oltre a contribuire alla sperimentazione per la concimazione, consentirà di risolvere l' annoso problema dei cumuli di posi donia spiaggiata lungo le nostre coste e, soprattutto, nel centro storico del borgo marinaro di Marzamemi». (*El.Mi*)

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE

Caricamento commenti

Commenta la notizia