Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Auto piomba sulla folla durante festa: 31 feriti. Accoltellato il conducente

NULE. Un'auto è piombata durante la notte sulle persone che partecipavano alle manifestazioni in onore di S.Maria Bambina a Nule (Sassari).

Sarebbero 31 i feriti. Il fatto poco dopo l'una di notte. Santino Gattu, veterinario di Orune, alla guida della sua Fiat Panda ha travolta decine di paesani.

L'uomo, che secondo una prima ricostruzione avrebbe perso il controllo del mezzo a causa di un malore o forse per il troppo alcol, è stato circondato e malmenato dalla folla inferocita ed accoltellato. Sono in corso accertamenti per chiarire le cause del'incidente.

Tra i feriti anche alcuni bambini. Alcuni sono gravi, ma non in pericolo di vita. Sono stati soccorsi e si trovano ora ricoverati negli ospedali di Sassari, Nuoro e Ozieri.

Sul fatto indagano i carabinieri delle Compagnie di Bono e Benetutti che, su disposizione del sostituto Manuela Porcu, titolare dell'inchiesta disposta dalla Procura di Nuoro, stanno piantonando l'automobilista ricoverato nell'ospedale nuorese di San Francesco.

L'automobilista ha rischiato il linciaggio da parte della folla inferocita alla quale è stato sottratto dall'intervento dei carabinieri che nulla hanno potuto per evitare che l'uomo venisse accoltellato a un fianco.

Gattu è ora piantonato nel nosocomio nuorese dai carabinieri su disposizione della Procura della Repubblica a cui dovrà chiarire le modalità e per il quale potrebbe scattate un provvedimento di fermo. L'uomo è stato sottoposto ad alcuni controlli, a iniziare dall'alcoltest, per cercare di capire le cause di un incidente che poteva trasformarsi in una strage.

Caricamento commenti

Commenta la notizia