Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Monza Hamilton in pole, la Ferrari di Vettel parte terza

MONZA. Lewis Hamilton su Mercedes ha conquistato la pole position del Gran Premio d'Italia sul circuito di Monza precedendo il compagno di scuderia Nico Rosberg. Partirà dalla seconda fila la Ferrari di Sebastian Vettel che ha fatto segnare il terzo tempo davanti alla Rossa del compagno di squadra Kimi Raikkonen.

A Monza Lewis Hamilton ha conquistato la sua settima pole position stagionale (56ma in carriera) con il tempo di 1'21.135, con 0,478 secondi di vantaggio sull'altro pilota della Mercedes, Nico Rosberg, e 0,837 su Sebastian Vettel, che partirà dalla seconda fila con l'altra Ferrari di Kimi Raikkonen.

Quinta e sesta sono la Williams di Valtteri Bottas e la Red Bull di Daniel Ricciardo, mentre il suo compagno di scuderia Max Verstappen ha conquistato solo la quarta fila, con la Force India di Sergio Perez. Nono posto per Nico Hulkenberg e decimo per Esteban Gutierrez, che per la prima volta in stagione ha portato la Haas fino al Q3. Felipe Massa con la Williams comincerà dall'undicesimo il suo ultimo Gp d'Italia, in sesta fila con la McLaren di Fernando Alonso.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia