Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bruxelles, attacco contro un edificio della polizia. La procura: "Non è terrorismo"

BRUXELLES. Una bomba è esplosa durante la notte nell'Istituto di criminologia di Bruxelles senza provocare vittime. Lo riporta la Bbc online. Poco prima delle 2:30 un'auto è entrata nel parcheggio dell'istituto, scrive la Bbc citando media belgi, e "una o più" persone sospette hanno fatto esplodere un ordigno vicino ai laboratori dell'istituto.

La bomba fatta esplodere a Neder-Over-Heembeek, un quartiere di Bruxelles, ha provocato ingenti danni, ma nessun ferito né vittime: lo scrive il quotidiano Le Soir.

L'auto che è entrata nel parcheggio dell'Istituto nazionale di criminologia belga ha sfondato tre barriere di protezione: lo riporta Le Soir. In precedenza media belgi avevano riferito che un'auto era entrata nel parcheggio dell'istituto e "una o più" persone sospette avevano fatto esplodere una bomba vicino ai laboratori dell'istituto.

"Probabilmente non si tratta di terrorismo. E' un atto criminale": lo ha detto la portavoce della Procura di Bruxelles, Ine Van Wymersch, commentando l'attacco della notte scorsa. La portavoce ha aggiunto che probabilmente non si è trattato di una bomba, ma di un attacco incendiario contro i laboratori dell'istituto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia