Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi in Sicilia

PALERMO
Da sentire
Stasera alle 21.30 nell’ambito della rassegna Palermo Classica a palazzo Chiaramonte Steri di piazza Marina ci sarà il concerto del flautista Massimo Mercelli che suona Bach.

Da gustare
Via alla 29esima edizione della Sagra della Manna del comune di Pollina, che si terrà oggi.

Solidarietà
Anche la Galleria d'Arte Moderna di piazza Sant’Anna a Palermo partecipa alla solidarietà con le popolazioni colpite dal terremoto nell’Italia centrale, invitando tutti i cittadini e i turisti presenti in città a visitare il museo oggi.

Schermi
Ritornano gli appuntamenti cinematografici al complesso di Santa Maria dello Spasimo. Stasera alle 21.15 ci sarà la proiezione dei documentari con i documentari "Alfredo Bini, ospite inatteso" di Simone Isola e "Animata resistenza" di di Francesco Montagner. Ingresso libero.

A teatro
Stasera al teatro Agricantus di via Garzilli ci sarà lo spettacolo di Ernesto Maria Ponte “C’era una volta un ponte”. Appuntamento alle 21.30.

Appuntamenti
Laboratori, pittura, giochi di socializzazione, tornei e uso del battello sono questi gli appuntamenti fino al prossimo 31 agosto alla Città dei Ragazzi.

Partirà oggi a Porta Felice la pedalata organizzata in ricordo di Libero Grassi, ucciso dalla mafia 25 anni fa.

Da vedere
Fino al 25 settembre si potrà visitare nell’anti sacrestia della chiesa di San Domenico la mostra “I domenicani a Palermo”.

Per la prima volta alla chiesa di Santa Maria del Piliere apre le proprie porte all’arte contemporanea con la mostra Ex voto/Ex novo. Tutti i giorni dalle 10 alle 18.

Fino al 30 settembre la Pinacoteca di Villa Zito resterà aperta tutti i venerdì sera, dalle 18 alle 22.

Le vedute dal mare di Francesco Zerilli, pittore palermitano dell'Ottocento saranno esposte fino al 25 settembre a palazzo Branciforte di via Bara dell'Olivella, a Palermo.

Max Ferrigno a Trabia. Fino al 30 settembre rassegna presso la Galleria del Castello Lanza Branciforte. Orari visite dal martedì al sabato dalle 17 alle 21.

Fino al 31 agosto è possibile ammirare le opere del pittore Antonio Ligabue al Palazzo Reale di Palermo, sede dell'Assemblea regionale siciliana.

Prorogata fino all'11 settembre la mostra Il Museo dell’Università - Dalla Pinacoteca della Regia Università alla Galleria di Palazzo Abatellis, allestita presso la “Sala delle Armi” del Rettorato (Steri - piazza Marina, 61).

MESSINA
Da sentire
Stasera alle 21 al teatro Antico di Taormina arriva la cantante rock Gianna Nannini con il suo “History tour”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia