Hit parade, Zucchero in vetta spodesta Alvaro Soler - Video

Il singolo "Partigiano Reggiano"

ROMA. È Zucchero con il suo Black Cat a spodestare dalla vetta della classifica settimanale degli album più venduti stilata dalla Fimi, il re dell' estate, Alvaro Soler, con il suo Eterno Agosto, che scende in seconda posizione.

Una hit che vede ancora salda sul terzo gradino del podio Alessandra Amoroso, nei negozi da 32 settimane, con il suo Vivere a colori. Salgono invece dalla sesta alla quarta posizione i Coldplay con il loro A head full of dreams, seguiti dai Red hot chili peppers con The Getaway, fermi sul quinto gradino.

New entry al sesto posto con Blonde è Frank Ocean. Slitta invece dalla quarta alla settima posizione Marracash & Gue Pequeno con Santeria. Si confermano all'ottavo posto i Pooh con la loro The collection 5.0, seguiti dal rientro nella top ten di Maximilian di Max Gazzè. Chiudono la classifica di questa settimana i Modà, con la loro Passione maledetta, stabili al decimo posto.

Il singolo digitale più scaricato è sempre Andiamo a comandare di Fabio Rovazzi, seguito come la scorsa settimana da Cheap Thrills di Sia e da Cold Water di Lazer Feat.Justin Bieber che sale dal sesto al terzo gradino, spingendo Sofia di Alvaro Soler al quarto posto. Nei vinili balza in vetta dal sesto al primo posto, Amy Winehouse con il suo Back to black, seguito dai Pink Floyd con The piper at the gates of down e dalla new entry Anime salve di Fabrizio De Andrè.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

Correlati