Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Anci Sicilia: "I comuni aiutino le popolazioni colpite"

Fonte Ansa

 PALERMO. «Confermiamo la nostra vicinanza e solidarietà alle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto. Il sostegno dei comuni siciliani, dei liberi consorzi e delle città metropolitane raggiunga i cittadini e tutte le amministrazioni colpite da questa terribile tragedia».

Lo dicono Leoluca Orlando e Mario Emanuele Alvano, presidente e segretario generale dell'AnciSicilia, che aggiungono: «Invitiamo le amministrazioni comunali dell'Isola a mettere a disposizione della Protezione civile regionale mezzi, uomini e strutture per predisporre una rete di aiuti efficace ed immediata. Infine, rivolgiamo un appello anche ai cittadini affinchè, nei modi che riterranno più opportuni, partecipino attivamente alle iniziative di solidarietà».

«La protezione civile della Città e della Città metropolitana di Palermo - dice Orlando - hanno già messo a piena disposizione della Protezione civile regionale uomini, mezzi e strutture dei servizi cittadini e metropolitani di protezione civile al fine di concorrere a interventi coordinati a livello regionale». Orlando invita «i cittadini a partecipare a interventi di solidarietà richiesti da popolazioni colpite dal terremoto».

Caricamento commenti

Commenta la notizia