Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi in Sicilia

Fonte Ansa

PALERMO
Da sentire
Al via la settima edizione del Valdemone Festival, la manifestazione intenazionale di teatro di strada, nuovo circo e musica che fino ad oggi animerà le vie di Pollina in provincia di Palermo.

Oggi alle 21.30 la Villa Sacro Cuore in via Garibaldi a San Giuseppe Jato ospita il concerto spettacolo “Il Vicerè dell’Isola Ferdinandea (il sogno di Hamdìs)”. “Ho l'emozionante piacere di tornare a casa”, ha detto Luna, vincitore nel 2010 del premio nazionale della critica. L’evento spettacolo racconta la migrazione attraverso l’opera di Francesco Randazzo.

Stasera alle 21 al teatro di Verdura arriva il cantautore Vinicio Capossela con il suo nuovo tour “Polvere”.

Stasera alle 21.30 nel chiostro della Galleria d’Arte Moderna di piazza Sant’Anna, nell’ambito di Palermo Classica ci sarà il violinista Shlomo Mintz.

A teatro
Stasera al teatro Agricantus di via Garzilli dalle 21.30 ci sarà lo spettacolo di Marco Manera “Ti amo sparliamone”.

Stasera alle 21.30 al teatro Ditirammu di via Torremuzza saliranno sul palco Paride Benassai e Marcello Mandreucci con lo spettacolo “Sale e Pepe”.

Appuntamenti
Laboratori, pittura, giochi di socializzazione, tornei e uso del battello sono questi gli appuntamenti fino al prossimo 31 agosto alla Città dei Ragazzi.

Da vedere
Fino al 30 settembre la Pinacoteca di Villa Zito resterà aperta tutti i venerdì sera dalle 18 alle 22.

Le vedute dal mare di Francesco Zerilli, pittore palermitano dell'Ottocento saranno esposte fino al 25 settembre a palazzo Branciforte di via Bara dell'Olivella, a Palermo.

Max Ferrigno a Palermo. Rassegna presso la Galleria del Castello Lanza Branciforte. Visite fino al 30 settembre dal martedì al sabato dalle 17 alle 21.

Fino al 31 agosto è possibile ammirare le opere del pittore Antonio Ligabue al Palazzo Reale di Palermo, sede dell'Assemblea regionale siciliana.

Prorogata fino all'11 settembre la mostra Il Museo dell’Università - Dalla Pinacoteca della Regia Università alla Galleria di Palazzo Abatellis, allestita presso la “Sala delle Armi” del Rettorato (Steri - piazza Marina, 61).

TRAPANI
Da sentire
Jaka, cantante e musicista siciliano sarà in concerto oggi alle 21.30 a Cornino, in piazza Riviera, con il suo "Origini tour".

MESSINA
Da sentire
Stasera al teatro antico di Taormina ci sarà il concerto di Massimo Ranieri con il suo “Sogno e son desto tour”. Appuntamento alle 21.30.

CATANIA
Da sentire
Stasera all’Anfiteatro di Zafferana Etnea in via della Montagna ci sarà il concerto del rapper partenopeo Clementino. Si comincia alle 21.30.

Caricamento commenti

Commenta la notizia