Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mary Poppins, il sequel: Julie Andrews nel cast? - Foto

ROMA. Se la tata Mary Poppins nel sequel targato Disney avrà il volto di Emily Blunt e sarà affiancata da un nuovo personaggio - il lampionaio Jack (Lin-Manuel Miranda) - da ore circolano su siti specializzati voci che se fossero autentiche sarebbe il colpo del secolo per la Disney: Julie Andrews e Dick Van Dyke sarebbero stati contattati per per essere coinvolti nel progetto.

La voce, non confermata, è stata riportata dal sito E! Online.

Un fuoco di paglia spento, almeno al momento, dal portavoce della grande attrice protagonista del film originale datato 1964, che avrebbe replicato che in questo frangente non ci sono trattative in corso.

Disney ha annunciato da tempo la realizzazione del sequel: Mary Poppins Returns che uscirà nelle sale a dicembre 2018 negli Usa.

La data è la stessa utilizzata per l'adattamento musicale di Into the Woods. Un progetto complesso con un copione che attinge al ricco materiale contenuto nei sette romanzi di P.L. Travers e con un cast ricchissimo.

Il regista Rob Marshall aveva spiegato in un comunicato di essere «onorato» che la Disney lo avesse invitato «a portare ulteriori avventure di P.L. Travers sullo schermo. Il film originale ha significato tanto per me a livello personale e non vedo l'ora di creare un originale musical che potrà portare Mary Poppins, e il suo messaggio che la meraviglia dell'infanzia può essere trovata anche nei momenti più difficili, ad una nuova generazione».

Secondo la rivista Variety, tra le grandi star ingaggiate per le riprese del sequel c'è anche Meryl Streep, che potrebbe interpretare la cugina di Mary Poppins, Topsy Tartlet, un nuovo personaggio assente dal film originale. È forse proprio quest'ultima notizia a far pensare che Julie Andrews non sia del tutto estranea al progetto, dato che ha postato un commento sulle trattative della Streep sul suo profilo Twitter.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia