Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sale l'attesa per i nuovi iPhone: debutto previsto a settembre

Fonte Ansa

ROMA. Apple potrebbe svelare i nuovi iPhone in un evento in programma il prossimo 7 settembre.

A diffondere l'indiscrezione è Bloomberg, che cita fonti anonime. Stando ai rumors, l'evento non ospiterà la presentazione dei portatili MacBookPro, sui quali Cupertino sarebbe al lavoro per portare a termine la prima revisione significativa in oltre quattro anni, allo scopo di risollevare le vendite dopo l'andamento degli ultimi due trimestri.

A poche settimane dalla presentazione dei nuovi melafonini (i modelli dovrebbero essere l'iPhone 7 e 7 Plus) si moltiplicano in rete le indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche, dalla mancanza del jack audio ad un rinnovato tasto Home. L'ultima in ordine di tempo riguarda il chip A10, di cui è spuntata una immagine in rete.

Secondo Bloomberg, invece, i nuovi pc portatili dovrebbero essere più sottili e potenti, con processori grafici in grado di soddisfare utenti esigenti quali sono gli appassionati di videogiochi. La novità principale sarebbe una barra touch inserita nella parte alta della tastiera, una sorta di schermo Oled lungo e stretto che ospiterà tasti funzione variabili in base alle applicazioni in uso. Ai MacBook Pro rinnovati la Casa di Cupertino potrebbe dedicare un evento specifico nel corso dell'autunno.

Caricamento commenti

Commenta la notizia