Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Accordo Trenitalia-Libertylines, sconti per chi viaggia verso la Sicilia

Cala Rossa a Favignana

PALERMO. Trenitalia e Libertylines hanno sottoscritto un accordo che prevede agevolazioni tariffarie per i clienti delle due aziende. Sono molti i vantaggi per chi arriva in treno a Napoli, Messina, Palermo e Trapani e prosegue su un'imbarcazione veloce della flotta Libertylines per Ustica, Pantelleria, Favignana, le isole Egadi e le isole Eolie.

L'iniziativa promossa dalla società di trasporto del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane e dalla compagnia di navigazione Libertylines, consente di viaggiare in treno e aliscafo a tariffe agevolate.

Trenitalia offre lo sconto del 30 o 20 per cento, a seconda della classe o servizio, per chi è in possesso di un titolo di viaggio Libertylines, mentre la compagnia marittima offre il 15 per cento di sconto sul biglietto per il possessore di un titolo di viaggio Trenitalia e il 10 per cento di sconto in esclusiva per i soci CartaFRECCIA.

«Per sviluppare la scelta di soluzioni intermodali sostenibili Trenitalia ha deciso di collaborare con Libertylines per l'acquisto di viaggi integrati treno più aliscafo - dice Gianfranco Battisti, direttore divisione passeggeri LH - Trenitalia conferma il ruolo centrale svolto nello sviluppo del turismo in Italia. Questa intesa stimola la scelta del treno come mezzo per raggiungere i principali porti italiani del Sud Italia e proseguire il viaggio via mare verso ambite mete turistiche. Con le Frecce e i treni nazionali si potranno raggiungere, quindi, anche le isole».

«Siamo soddisfatti per l'accordo raggiunto con Trenitalia - dice Nunzio Formica, direttore commerciale di Libertylines -. Un modo per offrire ai turisti italiani tariffe agevolate e dare la possibilità di risparmiare raggiungendo le mete turistiche più ambite della Sicilia».

La promozione, che durerà sino a fine anno, è già disponibile in tutte le agenzie di viaggio italiane partner di Trenitalia e Libertylines, dove i clienti possono rivolgersi per le informazioni di dettaglio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia