Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Colori, musica e Gisele: in 100 foto tutte le emozioni della cerimonia d'apertura

RIO DE JANEIRO. Grandi emozioni alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Rio de Janeiro. Un tripudio di musica, bellezza, fuochi d'artificio, colori e musica.

Il Maracanà è letteralmente esploso in un boato e in applausi quando a fare il suo ingresso è stata l'Italia. La delegazione azzurra, guidata da Federica Pellegrini come portabandiera, è entrata sul terreno dopo Israele e prima della Giamaica: tutti gli azzurri in festa, molti tricolori anche tra gli atleti dietro la Pellegrini. In tribuna applausi anche dal premier Matteo Renzi e e dalla moglie Agnese, in piedi.

Il Brasile è entrato con 465 atleti, chiudendo la sfilata delle delegazioni presenti alle Olimpiadi di Rio. Maracanà impazzito, trasformato per l'occasione in un sambodromo.

Sulle note del famosissimo 'Aquarela do Brasil' del grande Ary Barroso, una delle 'canzoni del secolo'. Gli atleti hanno ballato insieme al pubblico, aiutati anche dalle note delle 'batterie' di alcune scuole di samba. Subito prima era toccato al Team dei Rifugiati, accolti da un super applauso.

Foto Ansa

Caricamento commenti

Commenta la notizia