Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi in Sicilia

PALERMO
A teatro
Oggi dalle 21.30 al teatro Agricantus di via Garzilli ci sarà lo spettacolo con Sergio Vespertino “Ciatu di madre…e vogghiu riri”. Spettacoli fino all’11 agosto.

Appuntamenti
Si terrà, oggi alle 11, a Palazzo Lanza Tomasi, in via Butera, 28 a Palermo, la conferenza stampa con lo scrittore Emmanuel Carrère, vincitore della tredicesima edizione del Premio Letterario Internazionale “Giuseppe Tomasi di Lampedusa” 2016.

Da sentire
Un viaggio fatto di suoni e sapori in un’estate di aperitivi e musica. Continua con sempre più successo “ApèBio”, l’aperitivo di introduzione al weekend che accompagna il tramonto al supermercato-bistrot È Bio in via Sciuti 83. Il nuovo appuntamento, nell’area esterna adiacente villa Giuseppe Russo, è per stasera alle 19.30.

Da vedere
Fino al 30 settembre la Pinacoteca di Villa Zito resterà aperta tutti i venerdì sera, dalle 18 alle 22.

Le vedute dal mare di Francesco Zerilli, pittore palermitano dell'Ottocento saranno esposte fino al 25 settembre a palazzo Branciforte di via Bara dell'Olivella, a Palermo.

Max Ferrigno a Trabia presso la Galleria del Castello Lanza Branciforte di Trabia. Visite fino al 30 settembre dal martedì al sabato dalle 17 alle 21.

Fino al 31 agosto è possibile ammirare le opere del pittore Antonio Ligabue al Palazzo Reale di Palermo, sede dell'Assemblea regionale siciliana.

Prorogata fino all'11 settembre la mostra Il Museo dell’Università - Dalla Pinacoteca della Regia Università alla Galleria di Palazzo Abatellis, allestita presso la “Sala delle Armi” del Rettorato (Steri - piazza Marina, 61).

RAGUSA
Croce e Delizie è un festival delle arti contemporanee che fino al 30 settembre coinvolgerà a Scicli, negli spazi del Convento di Santa Maria della Croce.

CATANIA
Da sentire
La musica più bella dell’estate 2016 arriva a Etnapolis, dove oggi dalle 18 fa tappa Kiss Kiss Play Summer che farà da colonna sonora al pomeriggio di Etnapolis con la compilation dei brani “tormentoni” dell’estate.

A teatro
La comicità e la simpatia di Flavio Insinna arrivano stasera alle 21.30 all’Anfiteatro Falcone e Borsellino di via della Montagna a Zafferana Etnea.

MESSINA
Appuntamenti
Ancora appuntamenti a Villa Piccolo, a Capo d’Orlando. Il terzo appuntamento si terrà oggi alle 18.30. Si tratta di una conferenza sul tema “Oracoli e Profezie tra Oriente e Occidente”. Ingresso libero.

A teatro
Al teatro antico di Taormina arrivano per uno storico concerto Albano Carrisi e Romina Power.

Da sentire
Stasera all’Arena Villa Bagnoli, a Capo d’Orlando ci sarà il concerto del cantante siciliano Mario Venuti con il suo “L’ultimo romantico tour”. Appuntamento alle 21.30.

Caricamento commenti

Commenta la notizia