elezioni presidenziali Usa, Usa2016, Hillary Clinton, Sicilia, Mondo
Foto Ansa
USA 2016

Hillary accetta la nomination per la Casa Bianca: sarò il presidente di tutti

ROMA. Hillary sale sul palco della convention di Filadelfia e accetta la nomination democratica per la Casa Bianca: l'America è alla resa dei conti, uniamo il Paese, sarò presidente di tutti. A presentarla è stata Chelsea: sono orgogliosa di mia madre, difenderà il pianeta. Trump la attacca su terrorismo e economia: ha paura di nominare l'Islam radicale, lei è proprietà di Wall Street e non la riformerà.

Ripercorre le tappe della sua presidenza, i suoi successi, uno a uno. E invia un messaggio chiaro: Hillary Clinton e' quella che può continuare e finire il lavoro che abbiamo iniziato. "E' pronta per essere il prossimo presidente, la più qualificata di tutti noi''. Così Barack Obama conquista la platea della convention democratica di Filadelfia, trascinata dal 'suo' presidente che ancora una volta con passione, chiarezza e orgoglio si dice pronto a ''passare il testimone'' a chi può portare avanti quella speranza, 'hope', e quel cambiamento, 'change', che sono stati i marchi di fabbrica del suo trionfo nel 2008. Alla fine, a suggellare quel passaggio di testimone, l'abbraccio proprio con Hillary, salita a sorpresa sul palco.

Si presenta ai democratici anche Tim Kaine, accettando ufficialmente la nomination alla vicepresidenza. Kaine si racconta, e in spagnolo definisce Hillary 'lista', pronta per l'incarico. E anche lui attacca Trump, arrivando anche ad imitare la sua voce provocando l'ilarita' della platea: dal tycoon arrivano ''solo promesse'', nessun piano per risolvere i problemi, ''dice solo 'credetemi', believe me''.

Non risparmia Trump neanche il tre volte sindaco di New York Michael Bloomberg, indipendente, ma che dopo aver rinunciato a scendere direttamente in campo per la Casa Bianca ha deciso do appoggiare Hillary: ''Sono indipendente ma Hillary e' la scelta giusta'', Trump e' solo un ''demagogo''.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati