Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Teresa De Sio canta Pino Daniele: nuovo disco e live tour

I due insieme sul palco sulle note di "Voglia 'e turnà"

ROMA. Teresa De Sio, impegnata nel tour estivo, annuncia il suo nuovo progetto: un disco e un live tour dedicato a Pino Daniele. Per un periodo a Napoli li chiamavano il re e la regina. Pino Daniele aveva già scritto per lei 'Nanninella'.

Teresa De Sio dopo la scomparsa dell'amico e collega ha composto per lui "O Jammone". Insieme sul palco del Palapartenope nel 2013 avevano cantato "Voglia 'e turnà" e "Napul'e", condividendo canzoni, origini e quella napoletanità viscerale.

Ora la cantautrice è pronta a reinterpretare le canzoni di Daniele nel progetto 'Teresa canta Pinò. I brani sono già stati selezionati e ora si sta lavorando agli arrangiamenti. Poi dall'autunno si passerà alla produzione discografica e alla
distribuzione dei concerti (in programma in primavera).

"Per me questo è un progetto 'devozionale' - dichiara Tesera De Sio - Pino sta sulle facce della gente, sulla facciata dei palazzi, per le strade. Non possiamo salutarlo che con la musica".

Intanto De Sio è in tour: 5 agosto Monfalcone (GO), 7 agosto Montemarano (AV), 8 agosto Satriano di Lucania (PZ), 10 agosto Francavilla (PE), 15 agosto Melfi (PZ), 18 agosto San Rocco, 27 agosto Pertosa (SA), 8 settembre San Giovanni Piro (SA).

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia