Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fisco, oltre 64 mila siciliani hanno scelto il 730 "fai da te"

PALERMO. Sono 64.242 i contribuenti siciliani che hanno trasmesso il modello 730 precompilato da soli tramite il servizio web disponibile sul sito internet dell'Agenzia delle Entrate.

Sono di mezza età (tra 41 e 50 anni) e residenti soprattutto a Palermo e Catania. Traccia un bilancio positivo l'Agenzia delle Entrate che, al 22 luglio, data ultima per la trasmissione del 730 online, ha contato su tutto il territorio nazionale quasi 2 milioni di dichiarazioni inviate autonomamente dai cittadini. Palermo e Catania risultano le province con il maggior numero di invii, rispettivamente 18.239 e 17.013, seguono Messina (9.508) e Siracusa 4.421. Chiude Enna con 2.230 click definitivi.

Intanto anche quest'anno, come accade ormai da diversi anni, l'erario concede una tregua ai contribuenti e ad agosto non busserà alla porta dei cittadini nè per riscuotere nè per avere delucidazioni sulle dichiarazioni dei redditi. Non solo l'Agenzia delle Entrate, alla vigilia del mese clou per le vacanze degli italiani, ha annunciato l'ormai consueta 'moratoria d'agosto" sui tempi per rispondere alle richieste di compliance ma anche Equitalia, per la prima volta, sospenderà nelle due settimane centrali del mese la notifica delle cartelle esattoriali, 'salvandò le ferie di circa 360mila contribuenti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia