Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Pokemon Go fa bene alla salute", arriva il parere controtendenza

ROMA. Giocare a Pokemon Go può essere positivo per la salute, perché è in grado di far alzare dal divano persone che altrimenti non farebbero movimento. Ad affermarlo sul sito della Mayo Clinic è James Levine, esperto di obesità della clinica e autore del libro 'Get Up! Ecco perchè il tuo divano ti sta uccidendo e cosa puoi fare in proposito'.

Il gioco, sottolinea Levine, per alcuni può essere una 'trappola', ma i lati positivi sono maggiori. "Ci sono delle insidie, le persone, giovani e vecchi, vagano in giro con gli occhi fissi allo schermo - spiega -. Ma per qualche giocatore lo sforzo necessario per vincere può essere una rivoluzione nella propria vita. Mentre si gioca il corpo rilascia endorfine, il cervello viene gratificato e impara quanto può essere piacevole il movimento".

Il gioco, spiega Levine, può essere anche un ottimo incentivo per uscire di casa. "Qualcuno se un amico gli dicesse 'vuoi venire a fare sport con me domenica' risponderebbe no, mentre invece con il gioco non lo fa".

Caricamento commenti

Commenta la notizia