Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi in Sicilia

PALERMO
Da sentire
Stasera alle 22 al San Lorenzo Mercato ci sarà il concerto di Fabio Cottone “Tuttoitalia”. Ingresso libero per tutti gli interessati.

Da vedere
Dopo i consistenti lavori di restauro dell'intero complesso monumentale e un rinnovato progetto espositivo, oggi alle 19 riapre al pubblico il museo archeologico “Antonino Salinas” di piazza Olivella con oltre 2 mila opere restaurate, alcune delle quali mai esposte al pubblico.

Fino al 30 settembre, la Pinacoteca di Villa Zito resterà aperta tutti i venerdì sera, dalle 18 alle 22.

Le vedute dal mare di Francesco Zerilli, pittore palermitano dell'Ottocento saranno esposte fino al 25 settembre a palazzo Branciforte di via Bara dell'Olivella, a Palermo.

A Trabia le opere di Max Ferrigno. Rassegna presso la Galleria del Castello Lanza Branciforte di Trabia. Fino al 30 settembre orari visite dal martedì al sabato dalle 17 alle 21.

Fino al 31 agosto è possibile ammirare le opere del pittore Antonio Ligabue al Palazzo Reale di Palermo, sede dell'Assemblea regionale siciliana.

Villa Zito (via Libertà 52) riapre le porte e si trasforma in una grande pinacoteca di circa mille metri quadrati di sale espositive, disposte su tre piani. Orari martedì e giovedì, sabato e domenica 16/20, mercoledì e venerdì, 10/14.

MESSINA
Da sentire
Dopo la tappa di ieri a Palermo, i Negramaro arrivano al teatro antico di Taormina con “La rivoluzione sta arrivando”. Appuntamento alle 21.45.

Caricamento commenti

Commenta la notizia