Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Somalia, kamikaze si fa esplodere davanti a sede Onu

MOGADISCIO. Un attentatore suicida si è fatto esplodere a bordo di un'auto davanti ad un ufficio delle Nazioni Unite a Mogadiscio, uccidendo almeno tre persone. Lo ha detto un funzionario della polizia somala.

In precedenza la Bbc aveva parlato di due bombe. Il gruppo fondamentalista somalo al Shabaab ha rivendicato l'attentato di stamani presso l'aeroporto di Mogadiscio: lo riporta Al Jazeera.

«I nostri Mujahideen (combattenti, ndr) hanno preso di mira Halane, base delle forze straniere che occupano il nostro Paese musulmano. Abbiamo ucciso decine di loro»: lo ha detto un portavoce del gruppo al Shabaab, Abdulaziz Abu Muscab, riporta Al Jazeera.

Almeno sette persone sono morte a causa delle due esplosioni di questa mattina nei pressi dell'aeroporto di Mogadiscio, in Somalia: lo scrive la Bbc online citando la polizia locale.

Tra le vittime ci sono agenti della sicurezza che si trovavano in un check-point preso di mira dagli attentatori. L'attacco è già stato rivendicato dal gruppo fondamentalista somalo al Shabaab. Secondo i media internazionali si è trattato di due autobomba guidate da kamikaze.

Caricamento commenti

Commenta la notizia