Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Consorzi di bonifica, Vinciullo: "Sbloccati oltre 15 milioni"

PALERMO. «Sono stati sbloccati oggi 15.694.000 euro per i Consorzi di bonifica». Lo comunica l'on. Vincenzo Vinciullo, presidente della Commissione 'Bilancio e Programmazionè all'Ars. «Con lo sblocco della somma - dice - tutto lo stanziamento pari a 32.047.000 euro risulta ormai impegnato in modo da poter pagare soprattutto gli stipendi dei lavoratori che da oltre 7 mesi attendono di essere pagati».

«Un impegno per favorire  il regolare svolgimento della campagna irrigua senza intoppi ed ulteriori aggravi per gli agricoltori». Questo, intanto, il messaggio lanciato dai rappresentanti di Agrinsieme Sicilia, il coordinamento tra Confagricoltura, Cia ed Alleanza delle Cooperative ai componenti della Commissione Bilancio dell'Ars, presieduta dall'on. Vincenzo Vinciullo. All'incontro ha partecipato anche l'assessore regionale all'Economia Alessandro Baccei.

Il tema in discussione è stato quello dei Consorzi di Bonifica alla luce delle recenti disposizioni normative che ne hanno ridotto le assegnazioni finanziarie. La Commissione ha quindi deciso di aggiornarsi entro breve per esaminare i dati economici dei Consorzi in possesso dei competenti uffici di controllo della Regione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia