Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rai, il M5S lancia campagna twitter: il Pd paghi gli stipendi

ROMA. Il M5S lancia una campagna twitter contro il Pd per lo scandalo degli stipendi dei dirigenti Rai. "Il Pd ha sbagliato? Il Pd paga. Chiediglielo anche tu con un tweet usando l'hashtag #PdPagaTu", scrivono i parlamentari cinquestelle in un post sul blog di Beppe Grillo dove pubblicano i nomi dei parlamentari dem che hanno votato a favore della riforma della Rai.

"Lo sforamento del tetto di 240.000 euro" sugli stipendi "è stato possibile grazie a un cavillo, del quale il M5S con un emendamento ha chiesto l'eliminazione, ma tutto il Pd ha votato contro. La responsabilità di questo megaspreco è loro. Se fosse stata applicata la legge si sarebbero risparmiati milioni di euro all'anno.

I deputati Pd che hanno votato a favore del mantenimento del cavillo devono restituire questi soldi allo Stato di tasca loro e gli stipendi dei dirigenti devono essere portati immediatamente al limite vigente. E' finito il tempo in cui paga Pantalone (cioè noi) per gli errori dei partiti", proseguono.

"Secondo l'ultimo rapporto Istat in Italia 4 milioni e 598 mila persone vivono in povertà assoluta. Le famiglie in povertà assoluta sono 1 milione e 582 mila. Nel Mezzogiorno 4 famiglie su 10 sono in condizioni di povertà relativa. Con il M5S al Governo finiranno i tempi dei privilegi della politica e degli stipendi milionari per i dirigenti delle società pubbliche. È solo questione di tempo", prosegue il blog di Grillo.

"Grazie al lavoro del M5S in vigilanza Rai, presieduta da Roberto Fico, la Rai è stata costretta a mettere in piedi un'operazione trasparenza sui compensi dei dirigenti di Viale Mazzini superiori ai 200 mila euro - concludono i pentastellati - Il M5S si sta battendo da tempo sugli stipendi dei dirigenti Rai e in generale dei dirigenti pubblici nominati dalla politica.

Abbiamo scoperto che ci sono dirigenti RAI che percepiscono fino a 600 mila euro l'anno, come il direttore generale Campo Dall'Orto, mentre i direttori di Tg e di rete guadagnano in media 1.000 euro al giorno. Daria Bignardi, nuova direttrice di Rai 3, porta a casa 300 mila euro esatti, mentre Mario Orfeo, direttore di Rai 1, è pagato ancor di più (320 mila euro), Marcello Masi (Tg2) e Bianca Berlinguer (Tg3) 280.000.

Questo mese pagheremo 70 euro di Canone RAI, l'ennesimo balzello nella nostra bolletta elettrica. Se vi chiedete cosa state pagando, questi megastipendi sono la risposta".

Caricamento commenti

Commenta la notizia