Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Finto allarme bomba alla metro di Milano, forse una bravata

MILANO. Era una scatola con all'interno una batteria con dei circuiti elettrici quella che ha fatto scattare l'allarme alla fermata della metro della Stazione Centrale di Milano. Non c'era esplosivo all'interno, ma non si tratta di un normale pacco dimenticato da un viaggiatore. Al momento le forze dell'ordine stanno vagliando i filmati delle telecamere per capire chi abbia lasciato il pacco.

Non si esclude che si tratti di una bravata. Il pacco era posizionato alla confluenza fra le due linee. La circolazione sta riprendendo.

Intanto, è stata appena riaperta la fermata della metropolitana della Stazione Centrale di Milano, chiusa nel pomeriggio per l'allarme bomba. La situazione sta tornando alla normalità e sta riprendendo la circolazione sulle linee 2 e 3, che era stata bloccata rispettivamente fra Garibaldi e Cascina Gobba e fra Repubblica e Sondrio.

«Il pacco è stato fatto brillare a distanza e non conteneva esplosivo. Probabilmente aveva finalità allarmistiche, ma innocue. Adesso stanno esaminando il girato delle telecamere per individuare chi lo ha lasciato». Il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, ha risposto così a una domanda dell'ANSA sull'allarme bomba nella metro di Milano.

Caricamento commenti

Commenta la notizia