Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'ultimo messaggio della giornalista Leviti prima di morire: "Pensavo di farcela e invece..."

BAGNONE (MASSA CARRARA). Eccolo l'ultimo messaggio prima di morire della giornalista di Sky TG24, Letizia Leviti. Aveva 45 anni.

Un toccante audio messaggio in cui la giornalista saluta e ringrazia tutti.

Ad annunciare la sua morte era stato poi l'ex direttore del telegiornale, Emilio Carelli, che su Twitter ha scritto: «Addio Letizia Leviti, amica meravigliosa, collega di grande talento. Resterai sempre nei nostri cuori SkyTG24».

Letizia Leviti si è spenta nella sua casa di Bagnone (Massa Carrara), in Lunigiana dopo una malattia che l'aveva colpita due anni fa. Nel 2009 si era candidata a sindaco proprio a Bagnone a capo di una lista civica sostenuta dal Pdl. Lascia il marito e tre figli. Dopo la laurea in filosofia e quella in filologia, nel 1995 aveva iniziato a collaborare con diversi giornali, tra cui il 'Corriere Apuano' e 'La Nazione' a Pisa e Carrara. Vincitrice di un concorso per giornalisti al Parlamento Europeo, divenne responsabile dell'ufficio stampa della Scuola superiore di studi e di perfezionamento Sant'Anna di Pisa.

Giornalista professionista dal 2003, è stata nella redazione romana di Sky TG24 prima in veste di conduttrice e poi di inviata di guerra.

Ha pubblicato diversi libri di carattere letterario e di costume e curato alcune antologie di poesie che contengono anche suoi brani.

A Carrara ha presentato diverse edizioni del festival «Convivere». I funerali avranno luogo oggi alle 17.30 nella chiesa di San Nicolò a Bagnone.

Caricamento commenti

Commenta la notizia