Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Germania, uccide con machete una donna: arrestato rifugiato siriano di 21 anni

BERLINO. Un uomo ha ucciso con un machete una donna a Reutlingen (Baden-Wuerttemberg) ed ha ferito altre persone in un negozio di kebab a Listplatz. La gente è scappata nel panico.

L'aggressore è stato arrestato. Non sono ancora chiare le ragioni del suo gesto.  L'uomo indossava una t-shirt nera. È stato ammanettato dalla polizia che lo guarda a vista. Il machete giace per terra a poca distanza da lui.

L'assassino è un ventunenne siriano, richiedente asilo.  L'uomo sarebbe già noto alla polizia perchè avrebbe compiuto altri atti di violenza.

La donna uccisa a Reutlinghen, secondo media tedeschi, lavorava nel negozio di kebab, ma l'aggressione è avvenuta nelle vicinanze, a Listplatz. Altre due persone rimaste ferite a colpi di machete sarebbero un uomo e una donna. Secondo i media tedeschi che non ci sarebbero altri assalitori e il motivo dell'omicidio al momento non è chiaro.

La Sueddeutsche Zeitung online dice che alcuni testimoni hanno riferito alla polizia di una lite fra l'assalitore e la donna: i toni si sarebbero accesi fino a quando l'uomo avrebbe aggredito e ucciso la donna, ferendo poi altre due persone. Non si capisce però come potesse avere quel machete.

Secondo un testimone citato dalla Bild, l'assassino era «completamente impazzito. Si è addirittura messo ad inseguire con il suo machete una macchina della polizia. È stato investito a quel punto da un'auto, è caduto ed è stato bloccato. In zona sono arrivate subito le forze dell'ordine e le ambulanze. Per la donna non c'è stato nulla da fare. I fatti sono avvenuti in Karlstrasse, una via a poca distanza dalla stazione ferroviaria.

Nessun elemento fa pensare a collegamenti con il terrorismo. È quanto riferisce la polizia tedesca secondo quanto riportano i media tedeschi. L'uomo ha agito da solo.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia