Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Hillary Clinton ha scelto il suo vice, è Tim Kaine: senatore della Virginia

Hillary Clinto e Tim Kaine

NEW YORK. Hillary Clinton ha scelto il senatore della Virginia, Timothy Kaine, come candidato vicepresidente. Lo ha reso noto la campagna della ex first lady. Tutto come previsto, dunque, visto che Tim Kaine era dato da tutti gli osservatori in pole position nelle ultime settimane.

«Sono entusiasta di annunciare il mio candidato vicepresidente, un uomo che ha dedicato la sua vita a lottare per gli altri», scrive la Clinton sul suo profilo Twitter. «Kaine - aggiunge - è un inguaribile ottimista convinto che non ci sia un problema che non possa essere risolto se ci si impegna a fondo».

Il senatore della Virginia ha battuto nelle ultime ore la concorrenza di Thomas Perez, attuale ministro del lavoro, del senatore Cory Booker, che sarebbe stato il primo candidato afroamericano alla vicepresidenza, e l'ex ammiraglio James Stavridis, che è stato a capo del comando supremo della Nato.

Politico molto popolare, considerato un pragmatico e un mediatore, Kaine è stato ex governatore della Virginia prima di essere eletto senatore nello stesso stato. Uno stato importante in vista delle elezioni, perchè da sempre in bilico tra democratici e repubblicani. Dunque stato chiave per la vittoria finale.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia