Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pokèmon GO, ecco tutti i 151 personaggi disponibili - Foto

ROMA. In questa gallery, ecco elencati i 151 Pokèmon disponibili in Pokèmon GO. Poca roba considerato che ne esistono in tutto 700.

Intanto, l'app sbarca anche in Giappone, il Paese in cui 10 anni fa sono stati inventati i personaggi, oggi protagonisti in modi bizzarri nei vari paesi.

Dopo l'Australia, gli Stati Uniti, e l'Italia a metà luglio, i consumatori nipponici hanno iniziato a inseguire i Pokèmon dalle prime ore del mattino di venerdì, come anticipato da diversi social network, a un giorno dall'avvertimento e dalle linee guida diffuse dal governo di Tokyo, che ha raccomandato ai fruitori di non mettere a repentaglio la propria sicurezza, causando disagi all'ordine pubblico.

L'app è stata sviluppata dalla Nintendo con la società affiliata statunitense Niantic Inc, con sede a San Francisco, una piattaforma di giochi digitali che apparteneva a Google.

Con l'aiuto della tecnologia Gps, tramite l'uso del proprio smartphone gli utenti possono esplorare il mondo e imbattersi nei vari Pokemon, provando a catturali grazie alla sovrapposizione della cosiddetta 'realtà aumentata'.

Anche i palermitani si sono lasciati conquistare da questo videogame, tanto da prendere letteralmente d'assalto il Giardino Inglese. Tutti con gli occhi incollati sul proprio smartphone, completamente presi dalle dinamiche del gioco virtuale diventato un vero e proprio fenomeno sociale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia