Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi in Sicilia

PALERMO
A teatro
Stasera alle 21.15 al teatro di Verdura di Palermo arriva lo spettacolo “Notre dame de Paris” di Riccardo Cocciante.

Da sentire
Un viaggio fatto di suoni e sapori in un’estate di aperitivi e musica, per una volta made in Italy. Continua con sempre più successo “ApèBio”, l’aperitivo di introduzione al weekend che accompagna il tramonto al supermercato-bistrot È Bio in via Sciuti 83. Il nuovo appuntamento, nell’area esterna adiacente la piccola villetta alberata, è per oggi alle 19.30.

Appuntamenti
Visita al Castello di Carini e aperitivo in terrazza di Edizioni d’arte Kalós oggi alle 19, la visita al Castello di Carini (Via Castello, Carini). Durante l'evento, presso il Salone delle Feste del Castello di Carini, si parlerà del volume “La baronia di Carini” di Giulia Sommariva.

Da vedere
Fino al 30 settembre, la Pinacoteca di Villa Zito resterà aperta tutti i venerdì sera, dalle 18 alle 22.

Le vedute dal mare di Francesco Zerilli, pittore palermitano dell'Ottocento saranno esposte fino al 25 settembre a palazzo Branciforte di via Bara dell'Olivella, a Palermo. ù

A Trabia le opere di Max Ferrigno, considerato tra gli esponenti più originali di questa area cultural Pop declinata in stile Manga. Rassegna presso la Galleria del Castello Lanza Branciforte di Trabia. Fino al 30 settembre orari visite dal martedì al sabato dalle 17 alle 21.

Fino al 31 agosto è possibile ammirare le opere del pittore Antonio Ligabue al Palazzo Reale di Palermo.

Villa Zito (via Libertà 52) riapre le porte e si trasforma in una grande pinacoteca di circa mille metri quadrati di sale espositive, disposte su tre piani. Orari martedì e giovedì, sabato e domenica 16/20, mercoledì e venerdì, 10/14.

TRAPANI
Appuntamenti
Oggi, alle 19.30, sarà celebrata la Santa Messa, presieduta dall'Arciprete di Custonaci Don Antonino Marrone, che si terrà presso il porticciolo di Baia Cornino. Nel pomeriggio, a partire dalle 14.30 si effettuerà una immersone a 13 metri di profondità per porsi intorno alla Sacra Effige "Stella Maris Custonaci".

MESSINA
Da sentire
Stasera alle 21.30 arriva al teatro Antico di Taormina arriva la cantante Anastacia. La cantante americana proporrà al pubblico preveniente da tutta Italia, i suoi più grandi successi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia