Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mazara: «In discarica col controllo della polizia»

MAZARA DEL VALLO. All'emergenza rifiuti si innesta anche una polemica sulla quantità dei rifiuti da scaricare. Il sindaco di Mazara, Nicola Cristaldi, chiede al Prefetto, Leopoldo Falco, «di intervenire perché le operazioni di scarico dei rifiuti, nella discarica di Trapani servizi di contrada Borranea, avvengano alla presenza di Forze dell' ordine anche per verificare che le ordinanze del presidente della Regione siano rispettate da tutti». Al sindaco sembra che siano saltate le regole previste dall' ordinanza e rivela, ad esempio, che delle 56,6 tonnellate che dovrebbe scaricare Mazara, nella giornata di lunedì sono state scaricare appena che 12 tonnellate e 5 autocompattatori sono rimasti pieni di immondizia.

Da oggi, con una ulteriore ordinanza, il presidente della Regione autorizza il Comune di Mazara ad abbancare fino a 65 tonnellate di rifiuti, nella speranza che la discarica di Trapani possa assorbirli.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia