Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Baccei: ecco i 500 milioni attesi da Roma

PALERMO. "Sbloccati i 500 milioni attesi da Roma. Da oggi potranno attivarsi le procedure per il pagamento agli enti locali e ai liberi consorzi del fondo ordinario e del fondo per il precariato, dei trasferimenti agli enti regionali come consorzi di bonifica, Esa, Eas, Irvo, enti parco, Ersu, per i lavoratori Pip dell’emergenza Palermo e per i forestali”.

Lo comunica l'assessore regionale all'Economia, Alessandro Baccei. La mancata pubblicazione in gazzetta, spiega Baccei, non era di competenza dell'assessorato ma “per assicurare la tempestiva applicazione della legge, è stata richiesta alla Gazzetta un’edizione straordinaria pagandone il relativo costo aggiuntivo. Cosa che è avvenuta nei tempi tecnici più brevi dalla sua approvazione da parte dell’Ars”.

Baccei ricorda quindi che “nei prossimi giorni gli enti locali e tutte le amministrazioni interessate, potranno assumere i relativi provvedimenti, dando tranquillità e sicurezza ai tanti cittadini e lavoratori che attendevano positivamente lo sblocco dei 500 milioni, conseguente all’accordo sottoscritto tra la Regione e lo Stato”

Caricamento commenti

Commenta la notizia