Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gruppo Sixty in crisi: 10 dipendenti rischiano il posto

La Uiltucs: crisi senza fine, difenderemo i lavoratori

PALERMO. Il gruppo Sixty retail annuncia la chiusura di diversi punti vendita in tutta Italia e licenziamenti di personale. In tutto l’azienda nota per i marchi Miss Sixty ed Energie, conta undici punti vendita e 96 dipendenti.

Gli esuberi dichiarati sono invece 43 di cui 10 a Palermo presso il punto vendita di via Ruggero Settimo, praticamente tutto il personale in servizio tra tempo indeterminato (nove in tutto) e un impiegato con contratto a tempo determinato.

“Questa vicenda – spiega Marianna Flauto segretario generale della Uiltucs Sicilia – evidenzia come anche i punti vendita con pochi dipendenti stanno subendo gli effetti di una crisi che anche nel 2016, nonostante le previsioni, continua a mietere vittime fra i lavoratori e nel caso della nostra città a fare lievitare il tasso di disoccupazione. A livello nazionale si sta già chiedendo l’esame congiunto e invitiamo i lavoratori a farsi assistere da un sindacato nell’esclusivo loro interesse per potere meglio comprendere le dinamiche interne e difendere i loro diritti”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia