Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il killer della strage di Nizza era un tunisino emigrato figlio di un estremista islamico

Mohamed Lahouaiej Bouhlel

TUNISI. Secondo quanto riferito da alcuni media tunisini, l'autista del camion che si è gettato sulla folla sulla Promenade des Anglais di Nizza non sarebbe franco-tunisino ma un emigrato tunisino di 31 anni, residente in Francia dal 2011, con un permesso di soggiorno ottenuto grazie al matrimonio con una franco-tunisina residente a Nizza e dalla quale ha avuto tre figli. Mohamed Lahouaiej Bouhlel è originario della città di Msaken nel governatorato di Sousse.

Secondo alcune fonti di polizia locali citate dai media, il padre sarebbe noto come estremista islamico ed iscritto al partito islamico Ennhadha. Il sindaco della città di Msaken si sarebbe recato questa mattina presso la casa di famiglia di Mohamed senza trovarvi nessuno.

Mohamed Salman Ben Mondher Ben Mohamed Lahouij nasce il 3 gennaio 1985, a Msaken, governatorato di Sousse. Nome della madre Cherifa Lahouel. La sua famiglia abita ancora a Msaken. Secondo alcune fonti della sicurezza citate dai media locali, Mohamed non tornava che raramente in Tunisia, solo d'estate ed avrebbe anche la nazionalità francese.

Sempre secondo le stesse fonti il suo entourage familiare sarebbe composto da persone vicine al mondo dell'estremismo islamico e alcuni dei suoi parenti sarebbero stati condannati durante il periodo del presidente deposto Ben Ali per poi uscire beneficiando dell'amnistia generale del 2011. Gli stessi sono stati invitati oggi a presentarsi alla stazione di polizia di El-Alia, a Bizerte, per essere interrogati. Uno dei suoi parenti sarebbe impiegato all'aeroporto di Nizza.

Caricamento commenti

Commenta la notizia