Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bambino dona le sue paghette a un clochard, ma lui le resituisce

MODENA. Ha donato 50 euro, l'ammontare delle paghette che la nonna gli aveva dato nel corso del tempo, a un mendicante in corso Martiri, la strada principale di Castelfranco Emilia (Modena), ma l'uomo si è poi recato nel negozio gestito dalla famiglia del 'donatore' e ha restituito la somma: «Questi soldi non mi appartengono, è giusto che ve li restituisca».

La storia - raccontata dalla Gazzetta di Modena - ha avuto per protagonista un bimbo di 9 anni, Valentino, i cui genitori hanno un laboratorio nella strada dove il clochard, da più di due anni, chiede l'elemosina ai passanti. «L'ho fatto perché credevo che lui ne avesse più bisogno di me», ha raccontato il bambino, che si è anche 'beccato' una punizione dalla mamma.

«Gli ho fatto passare l'aspirapolvere per tutto il negozio - ha detto - spiegandogli quanta fatica io e suo padre facciamo per guadagnare quella cifra e che con 50 euro la sua famiglia mangia per due giorni. Poi, però, ci ho riflettuto e ho capito che era un gesto straordinario».

Caricamento commenti

Commenta la notizia