Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Più richieste di mutui in Sicilia, a Enna l'incremento maggiore

ENNA. Aumenta in Sicilia la richiesta di credito. Dall'analisi dell'osservatorio Crif emerge che il numero di nuovi mutui e surroghe da parte delle famiglie ha fatto segnare a giugno una crescita del +21,3% contro il 14,6% della media nazionale.

A livello provinciale spicca Enna con un incremento pari al +45,6% rispetto al primo semestre del 2015 a fronte del +20,0% rilevato in provincia di Palermo. La provincia di Caltanissetta, al contrario, è quella che ha fatto segnare la crescita più contenuta, pari al +10,3%.

Relativamente all'importo medio richiesto, invece, è stata proprio Palermo a posizionarsi al primo posto con 117.896 Euro. Per quanto riguarda le richieste di prestiti personali, nel primo semestre del 2016 la Sicilia ha fatto registrare una contrazione pari a -2,7%.

Tra le province spiccano Siracusa e Agrigento, rispettivamente con un decremento delle domande di prestiti personali pari a -6,2% e -6,1%. Palermo ha fatto registrare, invece, una contrazione meno marcata, pari a -1,1% rispetto al I semestre 2015.

Caricamento commenti

Commenta la notizia