Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trama blindata e new entry nel cast, arriva il nuovo capitolo di Star Trek - Foto

ROMA. Di 'Star Trek Beyond', nuovo capitolo del popolare franchise Star Trek creato da Gene Roddenberry e ripresentato da J.J. Abrams nel 2009, si sa davvero poco.

In sala in Italia dal 21 luglio con Universal Pictures (il giorno dopo negli Usa), il film che arriva con la regia di Justin Lin (regista di Fast&Furious) sembra sia stato protetto da ogni spoiler dal produttore in persona J.J. Abrams per far restare intatta l'attesa dei molti fan della serie (per altri, invece, per poca fiducia sulla riuscita di questo ultimo episodio, esattamente il tredicesimo).

Nel cast di questo film - che vedrà come grande assente la nave spaziale Enterprise distrutta dagli alieni - insieme ad alcune conferme come Chris Pine, Zoe Saldana, Karl Urban, Zachary Quinto e Simon Pegg, troviamo anche, tra le new entry, Idris Elba nel ruolo di Krall.

Tra le poche cose che si sanno sulla trama è che la storia si rifà alla missione di cinque anni prima. Spock, Captain Kirk, e compagni si sono messi in testa di esplorare l'ultima frontiera dello spazio fino ad arrivare ad un pericoloso pianeta multirazze (ben 50 nazionalità diverse) che sta per mettere in pericolo tutta la Federazione.

Captain Kirk descrive nel film questa missione come il desiderio dell'equipaggio dell'Enterprise «di esplorare strani nuovi mondi, cercare nuove vite e nuove civilizzazioni, ovvero spingersi con coraggio dove nessun uomo è mai arrivato.»

Mentre Quinto, che nel film interpreta Spock, ha detto a Variety la scorsa estate del nuovo episodio:

«Siamo vicini al 50esimo anniversario di una delle più iconiche sci-fi serie nella storia dell'intrattenimento così naturalmente si va avanti in un percorso mai interrotto. Ma in questo episodio si sentirà maggiormente il senso di evoluzione dei personaggi che sono stati costruiti durante l'intera serie».

Tra le curiosità, quella che l'allenatore Carlo Ancellotti avrà un cameo in 'Star Trek Beyond' nella parte di un dottore dell'Enterprise; ci sarà poi un nuovo villain supercattivo di nome Kraal (Elba) e una nuova comandante (l'attrice iraniana Shohreh Aghdshloo). Sempre tra le novità una nuova super dipinta guerriera, abilissima con il bastone, ovvero Jaylah (interpretata dall'ex ballerina algerina Sofia Boutella).

La colonna sonora, infine, è firmata da Michael Giacchino mentre alla sceneggiatura troviamo Simon Pegg, Doug Jung, Roberto Orci, John D. Payne e Patrick McKay.

«Nell'immensità dello spazio e facile perdersi, c'è solo la tua nave, il tuo equipaggio» si sente nel trailer del film, anche se la frase cult, seppure prevedibile viene dall'anaffettivo Spok:

«La paura della morte è illogica».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia