Domenica, 21 Ottobre 2018
REGIONE

Rifiuti, Alongi (Ncd): pronta mozione sfiducia per Contrafatto

PALERMO. Il vice presidente della commissione Territorio, Ambiente dell'Ars, Pietro Alongi (Ncd), interviene sulla emergenza rifiuti che in questi giorni ha colpito numerosissimi comuni siciliani annunciando che intende presentare una mozione di sfiducia nei confronti dell'assessore Contrafatto.

"Prenda atto - afferma Alongi in una nota - di una emergenza che è il frutto di una inadeguata e approssimata azione politica nell'affrontare una emergenza che può diventare catastrofe e che sta portando al collasso intere comunità, con danni irreparabili sia sotto il profilo igienico ambientale che economico. L'assessore la smetta di scaricare le proprie responsabilità sui sindaci che ad oggi non hanno trovato adeguata interlocuzione".

"Da mesi - aggiunge Alongi - l'assessore ha annunciato la presentazione di un testo di legge che chiarisca come la regione siciliana intende affrontare un tema così importante e delicato come la gestione dei rifiuti e con quale piano industriale, testo che sembra la tela di Penelope. Auspichiamo che nelle prossime 48 ore l'assessore trovi adeguate soluzioni, diversamente la strada maestra non può che essere quella delle proprie dimissioni. Se ciò non dovesse verificarsi non ci rimane che presentare, già martedì prossimo, una mozione di censura che contenga la chiara e precisa richiesta al presidente Crocetta della rimozione dell'assessore Contrafatto".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X