IL PROVVEDIMENTO

Pronto il calendario per la caccia in Sicilia, ecco tutte le date

di
caccia in sicilia, calendario venatorio, Sicilia, Cronaca

PALERMO. La caccia in Sicilia inizierà il primo settembre per colombacci e tortore, il 18 per la maggior parte di tutte le altre specie. Lo prevede il nuovo calendario venatorio, firmato oggi dall’assessore all’Agricoltura Antonello Cracolici.

Il calendario verrà pubblicato solo lunedì ma già ora è certo che la cosiddetta apertura anticipata è possibile solo per la caccia alla tortora e al colombaccio: sarà possibile anticipare la caccia alla tortora solo nei giorni 1, 3 e 4 settembre, mentre la caccia al colombaccio sarà consentita nei giorni 1, 3, 4 ,11 e 12 settembre.

Il 18 settembre ci sarà invece l’apertura generale della caccia e sarà possibile sparare oltre che alla tortora e al colombaccio, anche al coniglio, alla quaglia, alla volpe, alla gazza e alla ghiandaia. Per tutte le altre specie l’inizio della stagione venatoria è fissata al primo di ottobre.

Anche nelle isole minori e nei siti Natura 2000, l’inizio della stagione venatoria è fissata per il primo giorno di ottobre. Solo a Ustica la caccia al coniglio inizierà il 18 settembre.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati