Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pronto il calendario per la caccia in Sicilia, ecco tutte le date

PALERMO. La caccia in Sicilia inizierà il primo settembre per colombacci e tortore, il 18 per la maggior parte di tutte le altre specie. Lo prevede il nuovo calendario venatorio, firmato oggi dall’assessore all’Agricoltura Antonello Cracolici.

Il calendario verrà pubblicato solo lunedì ma già ora è certo che la cosiddetta apertura anticipata è possibile solo per la caccia alla tortora e al colombaccio: sarà possibile anticipare la caccia alla tortora solo nei giorni 1, 3 e 4 settembre, mentre la caccia al colombaccio sarà consentita nei giorni 1, 3, 4 ,11 e 12 settembre.

Il 18 settembre ci sarà invece l’apertura generale della caccia e sarà possibile sparare oltre che alla tortora e al colombaccio, anche al coniglio, alla quaglia, alla volpe, alla gazza e alla ghiandaia. Per tutte le altre specie l’inizio della stagione venatoria è fissata al primo di ottobre.

Anche nelle isole minori e nei siti Natura 2000, l’inizio della stagione venatoria è fissata per il primo giorno di ottobre. Solo a Ustica la caccia al coniglio inizierà il 18 settembre.

Caricamento commenti

Commenta la notizia