Giovedì, 29 Giugno 2017
IL PROVVEDIMENTO

Pronto il calendario per la caccia in Sicilia, ecco tutte le date

di

PALERMO. La caccia in Sicilia inizierà il primo settembre per colombacci e tortore, il 18 per la maggior parte di tutte le altre specie. Lo prevede il nuovo calendario venatorio, firmato oggi dall’assessore all’Agricoltura Antonello Cracolici.

Il calendario verrà pubblicato solo lunedì ma già ora è certo che la cosiddetta apertura anticipata è possibile solo per la caccia alla tortora e al colombaccio: sarà possibile anticipare la caccia alla tortora solo nei giorni 1, 3 e 4 settembre, mentre la caccia al colombaccio sarà consentita nei giorni 1, 3, 4 ,11 e 12 settembre.

Il 18 settembre ci sarà invece l’apertura generale della caccia e sarà possibile sparare oltre che alla tortora e al colombaccio, anche al coniglio, alla quaglia, alla volpe, alla gazza e alla ghiandaia. Per tutte le altre specie l’inizio della stagione venatoria è fissata al primo di ottobre.

Anche nelle isole minori e nei siti Natura 2000, l’inizio della stagione venatoria è fissata per il primo giorno di ottobre. Solo a Ustica la caccia al coniglio inizierà il 18 settembre.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook