Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Jovanotti canta per Gabriele Muccino: esce la colonna sonora del nuovo film - Video

ROMA. «Ecco Full of life dalla colonna sonora del film di Gabriele che uscirà il 15 settembre (l'estate addosso). La riconoscete? non lo so, in effetti è un adattamento moooolto libero che ho fatto di Pieno di vita (essendo un mio pezzo non ho dovuto chiedere permesso all'autore) seguendo una scena del film dove immaginavo una canzone in inglese che avesse questa atmosfera. Vi piace? La voce è di Ashley Rodriguez».

Lo annuncia Lorenzo Jovanotti sulla sua pagina ufficiale Facebook dove ha postato in anteprima la colonna sonora della nuova pellicola di Gabriele Muccino l'Estate Addosso e dove rivela alcuni retroscena inediti.

«Vi racconto come è andata la cosa: eravamo in studio, mentre Riccardo cercava soluzioni con la chitarra io ho scritto il testo in inglese partendo da quello in italiano ma pensando al film. La mia pronuncia in inglese è da tassista pakistano di New York quindi ho pensato di farla cantare a una voce femminile madrelingua. Ho chiesto a Chris, il fonico di studio, se in mezz'ora al massimo mi trovava una cantante pazzesca. Gli ho lanciato la sfida. Mi ha risposto «ieri sera ero in un locale a Brooklyn, c'era una cantante brava, mi sono segnato il nome, cerchiamola», in due mosse su Facebook l'abbiamo beccata e poco dopo era lì in studio e prima di cena aveva cantato, benissimo direi, la canzone. Eccola qua».

Per la colonna sonora, prosegue Jovanotti nel suo lungo post «de 'l'estate addosso' abbiamo lavorato direttamente sulle immagini del film, nel senso che non ho scritto le canzoni »a tavolino« mentre Muccino girava, ma con il film montato e senza musiche ho chiesto al regista di segnarmi i punti dove sentiva ci dovesse essere musica e ce la siamo inventata punto per punto, quasi in diretta. Gli caricavo i pezzi di film sonorizzati su dropbox e lui mi diceva questo mi piace questo no. Questo gli è piaciuto molto!. Spero vi arrivi una bella emozione. E Ashley è bravissima!».

Caricamento commenti

Commenta la notizia