Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi in Sicilia

PALERMO
A teatro
Sol Music Festival stasera alle 21 al Teatro Savio in via Evangelista Di Blasi 102 a Palermo. Nella prima parte dello show i cantanti porteranno brani inediti. La seconda sarà completamente dedicata al mondo del musical, con i cantanti supportati dai ballerini delle scuole che hanno partecipato alla rassegna MusicArte.

Appuntamenti
Il Museo archeologico “Antonino Salinas” di Palermo rialleste il prezioso “ariete in bronzo da Siracusa”. Da oggi, dopo cinque anni di riposo, la splendida scultura - donata nel 1448 dal re Alfonso d’Aragona ai Ventimiglia che lo conservavano un tempo a Castelbuono, con un esemplare gemello, distrutto durante i moti del 1848 - ritorna in mostra.

Da questa sera e per tutto il mese di luglio si rinnova l'appuntamento del mercoledì sera con We Love Cocktails sulle Terrazze della Rinascente con una Muddles Edition dedicata ai cocktail pestati. Affacciato su Piazza San Domenico, Il Bar prosegue il viaggio nel mondo dei cocktail con pestati freschi e dissetanti in cui trionfa il ghiaccio a cubetti o tritato, la frutta di stagione e i distillati di qualità. L'iniziativa ad ingresso gratuito consente di assaporare l'estate con uno sguardo sulla città antica.

Da vedere
Le vedute dal mare di Francesco Zerilli, pittore palermitano dell'Ottocento saranno esposte fino al 25 settembre a palazzo Branciforte di via Bara
dell'Olivella, a Palermo.

In Sicilia le opere di Max Ferrigno, considerato tra gli esponenti più originali di questa area cultural Pop declinata in stile Manga. La rassegna è stata allestita presso la Galleria del Castello Lanza Branciforte di Trabia. Fino al 30 settembre dal martedì al sabato dalle 17 alle 21.

Fino al 31 agosto è possibile ammirare le opere del pittore Antonio Ligabue al Palazzo Reale di Palermo.

Villa Zito (via Libertà 52) riapre le porte e si trasforma in una grande pinacoteca di circa mille metri quadrati di sale espositive, disposte su tre piani. Orari martedì e giovedì, sabato e domenica 16/20, mercoledì e venerdì, 10/14.

CATANIA
Da vedere
Oggi alle 19 fa tappa e si conclude alla Fondazione Puglisi Cosentino "Sulle strade di Alfonsina”, il percorso in bici di Silvia Gottardi (ex cestista azzurra) e Linda Ronzoni (graphic designer) che dal mese di giugno attraversano l’Italia in bicicletta (1.650 KM in totale). Si inizia alle 18 in piazza Mancini Battaglia lungo la pista ciclabile che le porterà al viale Africa e poi a seguire fino al Duomo.

Continuano il laboratori di “Naturalmente Etnapolis”. Sono gratuiti e si svolgono fino all'11 agosto ogni sabato e domenica, mattina e pomeriggio, dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.

Caricamento commenti

Commenta la notizia