Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Euro 2016, Italia fuori: la delusione
nei volti di giocatori e tifosi - Foto

BORDEAUX (FRANCIA). Delusione Italia dopo l'eliminazione dall'Europeo contro la Germania. In questa gallery, la tristezza nei volti i volti di giocatori e tifosi.

Dopo 8 tentativi, per la prima volta in una manifestazione ufficiale la Germania si impone sull'Italia: lo fa nella maniera più crudele, vera e propria nemesi, vincendo 7-6 grazie ai tiri al dischetto che vanno ad oltranza.

«Fa male uscire così, perche abbiamo avuto tante occasioni per chiudere i rigori. I tiri dal dischetto sono una lotteria ma loro sono stati più bravi nell'ultimo, usciamo a testa alta», commenta Leonardo Bonucci. «Sono stato contento di aver fatto parte di questo splendido gruppo - aggiunge il difensore azzurro a Sky - Questa è stata la nostra forza, abbiamo tenuto testa ai campioni del mondo e questa è la nota positiva».

«C'è una immensa delusione, abbiamo dato tutto - dice con la voce rotta dal pianto Barzagli - rimane la sconfitta e tutto ciò che di bello abbiamo fatto purtroppo non resterà, rimane solo grande delusione. Nessuno ricorderà niente di questa Nazionale che ha dato tutto».

«A novembre volevo anche restare, ma di fronte all'evidenza ho dovuto prendere atto della realta: non vedevo nessuno al mio fianco»: è amaro l'addio di Antonio Conte alla panchina azzurra, almeno quanto quello dei giocatori che escono dal campo in lacrime. Il ct lo mitiga con un «i ragazzi mi rimarranno nel cuore, questo non è un addio ma un un arrivederci».

«Siamo arrivati all'Europeo e sembravamo l'esercito di Franceschiello, torniamo a casa come una corazzata temuta e rispettata: il nostro bagaglio è enorme, dentro c'è un tesoro, non dilapidiamolo»: sulla via del rientro nel ritiro di Montpellier, prima di tornare a casa, Gigi Buffon fa il bilancio della spedizione azzurra.

Caricamento commenti

Commenta la notizia