Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Estate, è tempo di... horror: le novità al cinema - Video

Il trailer di "It follows"

ROMA. Gli amanti dell'horror non temono il caldo, sono fear addicted.

È quasi una certezza, perchè, con la prima afa, escono in sala molti horror e sono anche vincenti, come è stato lo scorso weekend per THE CONJURING: IL CASO ENFIELD di James Wan. Solo a luglio arrivano quattro film del genere con sfumature diverse.

Si parte il 6 luglio con IT FOLLOWS, horror di David Robert Mitchell.

È un film del 2014, presentato al Toronto Film Festival e distribuito da Koch Media.

Sesso, amore e incubi in una città americana dove una ragazza viene trovata morta, spezzata in una posizione grottesca. Un'altra ragazza, la diciannovenne Jay (Maika Monroe), dopo un incontro sessuale apparentemente innocente, si ritrova ad avere strane visioni e soprattutto la sensazione che qualcuno, o qualcosa, la stia seguendo. Così Jay e i suoi amici si troveranno costretti a trovare un modo per sfuggire agli orrori che sembrano essere dietro ogni più innocente angolo.

GOODNIGHT MOMMY è invece un horror psicologico che batte bandiera austriaca scritto e co-diretto da Severin Fiala e Veronika Franz e presentato in anteprima alla 72 Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia. Il film, in sala dal 27 luglio con Koch Media, ha, come ricorda il titolo,
come protagonista una mamma che tornando a casa dopo un intervento di chirurgia estetica, non è più riconosciuta come tale dai due figli gemelli di nove anni. La donna, va detto, è stata sottoposta ad una plastica al volto che fa sì che le si vedano solo occhi e bocca.

Ma dal suo inedito comportamento autoritario i due bambini deducono che in realtà si tratta di una mistificatrice.

LA NOTTE DEL GIUDIZIO - ELECTION YEAR terzo capitolo della saga a firma di James DeMonaco in sala dal 28 luglio con Universal Pictures è ancora un nuovo appuntamento con lo Sfogo nazionale.

Interpretato da Frank Grillo (Anarchia - La notte del giudizio), il film è incentrato sui Nuovi Padri Fondatori d'America e sugli inizi dello 'Sfogo Annualè. Il protagonista è diventato la guardia del corpo di una senatrice (Elizabeth Mitchell) candidata alle presidenziali americane e che ha nel suo programma l'abolizione dello Sfogo, ovvero la notte nella quale per 12 ore tutti i crimini sono consentiti e legalizzati. Ma c'è qualcuno che non vuole questo e la senatrice dovrà cercare di restare in vita per salvare il futuro di una nazione che ha voglia sempre di più di essere razzista e classista.

Infine, CELL di Tod Williams, in uscita il 14 luglio con Notorius Pictures con nel cast Samuel L. Jackson, John Cusack, Isabelle Fuhrman, Stacy Keach e Griffin Freeman è a meta tra film apocalittico e horror. Questa la storia. Siamo a Boston e tutto sembra andare come sempre fino a quando, in un preciso istante, i cellulari iniziano a squillare e un misterioso impulso annienta la volontà di chi risponde al telefono, trasformando le persone in creature sanguinarie.

Da Londra a Roma, da Sydney a Rio de Janeiro solo in pochi restano misteriosamente immuni alla più grande epidemia mai rappresentata sullo schermo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia