Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi in Sicilia

PALERMO
Da sentire
Concerti del sabato pomeriggio alla stazione Notarbartolo. Nuovo appuntamento oggi alle 18 con "Gelateria della musica” in piazza Boiardo, di fronte la fermata del tram e dei bus. Ingresso libero.

Shopping
Un viaggio dentro la realtà virtuale. Il centro commerciale Conca D’Oro di via Lanza di Scalea apre nuovamente le sue porte alle simulazioni di ambienti emozionanti. Oggi dalle 9 alle 21 e domani dalle 9 alle 22.30 sarà possibile diventare protagonisti di giochi d’azione come se si fosse immersi a 360 gradi in un mondo differente.

Un megaschermo illuminerà la prima delle notti bianche di Forum Palermo. Oggi alle 21 si potrà assistere alla diretta Germania – Italia, valida per i quarti di finali di Euro 2016. I negozi della galleria del centro commerciale resteranno aperti tutta la giornata e cioè fino alla mezzanotte.

Appuntamenti
Festa di colori, danza e suoni multietnici, con la possibilità di vedere la partita dell’Italia su un maxischermo: sono questi i temi principali della manifestazione "Sabir Ballarò”, in scena oggi a partire dalle 18 tra piazza Bologni e piazza Santa Chiara.

Da vedere
Le vedute dal mare di Francesco Zerilli, pittore palermitano dell'Ottocento saranno esposte fino al 25 settembre a palazzo Branciforte di via Bara dell'Olivella, a Palermo.

Max Ferrigno è in Italia. Molte sue opere sono entrate in grandi esposizioni dedicate alla New Pop Italiana ed internazionale. Ingresso fino al 30 settembre dal martedì al sabato dalle 17 alle 21.

Fino al 31 agosto è possibile ammirare le opere del pittore Antonio Ligabue al Palazzo Reale di Palermo.

Villa Zito (via Libertà 52) riapre le porte e si trasforma in una grande pinacoteca di circa mille metri quadrati di sale espositive, disposte su tre piani. Orari martedì e giovedì, sabato e domenica 16/20, mercoledì e venerdì, 10/14.

CATANIA
Da vedere
La Fondazione Puglisi Cosentino apre i suoi spazi a dieci giovani e promettenti allievi delle Accademie di Belle Arti di Catania e Palermo in occasione di PRE-VISIONI II. Ingresso libero.

Laboratori per bambini a Etnapolis. Sono gratuiti e si svolgono fino all'11 agosto ogni sabato e domenica dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.

Caricamento commenti

Commenta la notizia