Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fitness, ritmi africani per bruciare calorie

PALERMO. Arriva dall'Africa ed è alla portata di tutti una delle ultime novità del fitness musicale presentate durante l’ultima edizione del «Rimini Wellness», il grande appuntamento con il benessere che si è svolto dal 2 al 5 giugno a Rimini Fiera.

Il suo nome è «Jindafit» ed è un programma di allenamento di danza che, basandosi su movimenti e ritmi africani, coinvolge corpo, mente e spirito.

L'idea nasce dalla pluriennale esperienza come istruttore di fitness e dj professionista di D’Jack Tchinda che ha coniato la nuova disciplina identificandola con lo slogan «la joie de vivre».

La possibilità di essere praticata da chiunque, senza alcun limite al livello della propria forma fisica, è ciò che caratterizza questa nuova disciplina che produce ottimi risultati in totale divertimento. Gli esercizi svolti durante una lezione, infatti, sono il frutto di un mix tra un allenamento a intervalli ad alta intensità e i movimenti di danza e musica africani che permettono di divertirsi e, al tempo stesso, di rilassarsi.

«Jindafit – spiega l'ideatore - utilizza un’intensa ripetizione di movimenti per aumentare la forza e ottimizzare la forma fisica. L’allenamento si concentra sulle spalle, sul torso e sui fianchi e, grazie a un’alternanza di esercizi con il peso corporeo inseriti nella fluidità della danza, esso rafforza la muscolatura migliorando agilità e mobilità».

L'allenamento a intervalli ad alta intensità aumenta il metabolismo basale e permette all’organismo di continuare a bruciare calorie anche al termine della lezione. Con le sue radici nei ritmi africani e le sue intense routine, infatti, questo nuovo programma riesce a modellare il corpo in un modo nuovo, con semplicità e originalità. Un allenamento per il corpo, ma anche per la mente e lo spirito. I sostenuti ritmi africani su cui si basa una lezione di Jindafit, infatti, non fanno solo bruciare calorie ma permettono di lasciarsi andare, allontanando lo stress e le preoccupazioni per lasciare il posto a relax e divertimento.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia