LE MONDE

Rocco Siffredi nudo in copertina: "Lettori francesi scioccati"

Le Monde, Rocco Siffredi, Sicilia, Società

PARIGI. Si grida allo scandalo in Francia dopo che, lo scorso 18 giugno, il quotidiano Le Monde ha pubblicato un numero speciale di "M" - il magazine in supplemento - dedicato al sesso con un articolo e ben sette foto di nudo integrale dell'ex star del porno, Rocco Siffredi.

"Oltraggiati, scioccati e furiosi". Si sono detti così i lettori del magazine che hanno inondato la redazione di lettere e telefonate per manifestare la propria indignazione e minacciando, in alcuni casi, di disdire l'abbonamento. Franck Nouchi, un giornalista 'mediatore' del quotidiano, ha pubblicato un lungo post online nel quale spiega la scelta di copertina.

"Come previsto, il numero 'speciale sesso' ha suscitato delle reazioni - scrive il giornalista - Oltraggiati, scioccati, furiosi, siete stati a decine a scriverci, fino a minacciarci di disdire subito l'abbonamento. Come fa ogni settimana nel suo editoriale - continua Nouchi - il caporedattore Marie-Pierre Lannelongue ha spiegato come era nata l'idea di questo numero speciale. Per quanto riguarda le foto che accompagnano l'articolo il nostro corrispondente a Roma, Philippe Ridet ha chiesto al fotografo Matteo Montanari di mostrare tutto Rocco. Tutto? Sì, tutto".

© Riproduzione riservata

TAG:

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati