Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crescono i milionari su eBay, la Sicilia sul podio dei venditori più ricchi

ROMA. Cresce il numero degli utenti milionari su eBay.it: nel 2015 c'è stato un aumento del 19% rispetto all'anno precedente, a guidare questa classifica la Campania seguita dalla Lombardia; Puglia, Lazio e Sicilia si classificano pari merito al terzo posto.

La disamina sulla piattaforma di eCommerce riguarda 105 venditori professionali sparsi su tutto il territorio nazionale che hanno fatturato almeno 1 milione di dollari grazie alle vendite effettuate sul marketplace online italiano.

"Allargando l'orizzonte al periodo 2010-2015, nel pieno della crisi economica per l'Italia - sottolinea eBay - la crescita appare ancora più significativa: il numero dei venditori milionari è diventato oltre cinque volte più grande. Trainano la crescita le categorie elettronica di consumo, ricambi auto e moto, casa e arredamento e abbigliamento".

In totale sono ben 14 le regioni italiane che ospitano almeno un venditore milionario, distribuite su tutto il territorio nazionale: cinque del nord, cinque del centro e quattro di sud e isole. "Siamo molto orgogliosi di questo traguardo e felici che eBay si dimostri un acceleratore di business che consente di superare le tradizionali barriere geografiche", dice Claudio Raimondi, general manager di eBay in Italia.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia