Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In centinaia per l'ultimo saluto a Bud Spencer sulle note di "Altrimenti ci arrabbiamo" - Le foto

ROMA. Un grandissimo applauso ha salutato l'ingresso del feretro alla Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo a Roma dove si sono celebrati i funerali di Carlo Pedersoli, l'attore Bud Spencer. Una grande folla si è radunata questa mattina e un banda ha suonato la musica dei suoi film.

Tra i primi ad arrivare, c'è anche Terence Hill entrato da una scala laterale per evitare l'assedio delle telecamere. Commosso, è entrato in silenzio non rispondendo ai giornalisti. Tra gli altri ci sono Dario Argento, Nino Benvenuti, Giovanna Ralli e i fratelli Vanzina.

«Bud Spencer era un gentiluomo napoletano, un uomo buono e di grandissimo talento», ha detto Enrico Vanzina. Franco Nero lo ricorda come «una persona di grande umiltà e solare, mentre Fulvio Lucisano, che ha prodotto alcuni dei suoi film, tra i quali 'Dio perdona io no", ne sottolinea la disponibilità, "era una bravissima persona".

All'interno della chiesa, addobbata con fiori bianchi e azzurri e dove c'è la famiglia di Bud Spencer, sotto l'altare sono stati posti i gonfaloni del Coni e del Comune di Roma.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia